Le migliori app per migliorare lo stile di vita in modo green

Lifestyle 4 Ago 2022
Le migliori app per migliorare lo stile di vita in modo green

Salvaguardare il Pianeta è una delle grandi sfide che riguardano l’intera comunità mondiale. Ma come possiamo migliorare il nostro stile di vita e capire quali sono le azioni da intraprendere per avere un impatto più green?

In tal senso, per venire incontro a un maggior bisogno di informazioni e ottenere una guida sempre a portata di mano sono nate delle App, fruibili dai propri device mobile, che permettono di capire meglio qual è il proprio impatto ambientale e come correggere determinati comportamenti e avere un approccio più green nella propria quotidianità.

Aworld: l’App italiana per preservare il Pianeta

Aworld è un’app realizzata da una startup italiana che nasce con lo scopo di suggerire piccoli gesti quotidiani che permettono di preservare il nostro Pianeta. L’app propone dei contenuti per tenere la propria audience coinvolta sui temi della sostenibilità.

Inoltre, l’app offre degli strumenti per misurare il proprio impatto ambientale e suggerimenti pratici per correggere le abitudini per avere un maggior impatto positivo sull’ambiente in cui si vive.

WeDontHaveTime Climate Change: l’app sul cambiamento climatico

Questa è un’altra app che ti permette di intraprendere delle azioni concrete per proteggere l’ambiente e combattere in maniera attiva il cambiamento climatico.

WeDontHaveTime Climate Change propone una rassegna di notizie dedicate al cambiamento climatico. Non è solo un mezzo informativo dato che fornisce una panoramica sull’impegno di soggetti singoli e aziende in merito alle azioni che svolgono per contrastare il cambiamento climatico e gli effetti ad esso connessi.

Ciò è utile per indirizzare comportamenti e consumi direzionandoli verso le aziende che operano in maniera eco-friendly.

Go Green Challenge: imparare i comportamenti sostenibili attraverso il gioco

Quest’app offre la possibilità di risolvere compiti giornalieri e settimanali che permettono di avere un approccio più green al quotidiano.

Insomma, non solo teoria, ma anche tanta pratica per imparare attraverso azioni concrete e allo stesso tempo mettersi in gioco challenge dopo challenge.

Smart Ricicla: l’app per il riciclo in Italia

Capita di spostarsi da un Comune all’altro per le vacanze o per motivi di lavoro o anche in occasione di un trasferimento. Per essere sempre aggiornati sulla raccolta differenziata, i giorni e le modalità di conferimento dei rifiuti c’è l’app Smart Ricicla.

L’app vanta già l’inserimento nel proprio database di 1.500 Comuni italiani; tuttavia, il continuo aggiornamento consente di avere una copertura più capillare. In più, è possibile accedere alle segnalazioni da parte del Comune su eventuali cambi di servizio oppure fornire delle segnalazioni e leggere le informazioni presenti nell’area editoriale.

Le App per un approccio a una vita green sono davvero tantissime. Ci sono App che permettono di limitare lo spreco alimentare altre invece che mettono in atto strategie di mobilità sostenibile.

Basta cercare nell’app store del proprio device per scoprire un mondo di consigli, notizie e attività per sposare una filosofia di vita maggiormente incentrata sulla sostenibilità ambientale.

E tu fai la tua parte per uno stile di vita più sostenibile?

Design, qualità e innovazione Progettati in Italia e sono frutto di un rigoroso processo di ricerca.
Assistenza e garanzia estesa Assicuriamo la messa su strada e il primo tagliando.
Flessibilità di pagamento Dal pagamento immediato con PayPal, a quello differito mediante bonifico.
This site is registered on wpml.org as a development site.