Accessori per bici elettriche: guida all’acquisto

Mondo Bad Bike 6 Giu 2022
Accessori per bici elettriche: guida all’acquisto

Le bici elettriche sono sempre più diffuse: ci sono molte persone che le preferiscono rispetto agli spostamenti in macchina o effettuati a bordo dei mezzi di trasporto pubblico.

Sicuramente l’avvento del Covid ci ha portato a riflettere sulle nostre abitudini e anche sull’impatto che le nostre azioni quotidiane hanno sull’ambiente, nonché hanno cambiato il nostro approccio alla mobilità.

In tal senso, le bici elettriche possono veramente fare la differenza per decongestionare il traffico e avere un approccio alla mobilità più green e sostenibile, soprattutto nelle grandi città

Per viaggiare in bici elettrica e renderla ulteriormente funzionale non possono mancare alcuni accessori indispensabili per una guida sicura e non solo.

Quali sono gli accessori che non possono mancare a chi si sposta con la bici elettrica.

Per le bici con pedalata assistita generalmente non è previsto l’obbligo del casco; tuttavia, questo è un accessorio che non può mancare, soprattutto se ci sposta in città e in contesti trafficati. In tutti questi casi e anche per una guida sicura avere il casco per bici è una protezione in più.

Inoltre, se si vive in contesti urbani a rischio oppure in aree metropolitane è sempre bene dotare la propria bici elettrica di un sistema di antifurto.

Molto utili sono anche i portapacchi, soprattutto se si utilizza la bicicletta per le commissioni quotidiane, come per esempio la spesa oppure il trasporto di piccoli colli e si desidera effettuarlo in tutta sicurezza.

In bicicletta anche con i più piccoli: con i seggiolini per bici elettrica

Insegnare ai bambini tutti i vantaggi della mobilità sostenibile è semplice, basta avere l’abitudine di spostarsi in bicicletta.

Fin da quando sono piccoli e non ancora autonomi per spostarsi su strada su una due ruote da soli è possibile utilizzare i seggiolini omologati per bici elettrica, che permettono di trasportare i nostri bambini in tutta sicurezza.

Si ricorda che per i bambini il caso è obbligatorio, per cui oltre al seggiolino è necessario dotarsi di un casco apposito.

Come proteggere al meglio la propria bici quando non è in uso

Una volta arrivati a casa, sia che riponiamo la nostra bicicletta in uno spazio esterno, oppure se la parcheggiamo in un box o in uno spazio al coperto, potrebbe essere consigliabile l’uso di un telo copri bicicletta.

In questo modo possiamo preservare al meglio la nostra due ruote da eventuali e improvvisi cambiamenti del meteo, ma anche da polvere e altre sostanze che possono rovinare il nostro mezzo di trasporto.

Borse per biciclette: perché è un accessorio da possedere.

Utili per chi lavora, per lo shopping e anche per contenere la batteria della bici, le borse e gli zaini per le biciclette sono un accessorio molto richiesto.

Proprio perché versatili e utili, possono essere un’idea regalo per completare l’equipaggiamento del biker, oppure può essere un accessorio da acquistare per muoversi agevolmente e distribuire opportunamente i carichi sulla propria bicicletta.

Ci sono borse che possono essere collocate davanti al manubrio mentre altre nella zona posteriore. Infine, per chi utilizza la bici anche in occasione dei propri viaggi, allora possono essere utili borse con funzioni anche di trolley, utili per muoversi agevolmente in qualsiasi circostanza.

Scopri le borse e gli zaini Bad Bike e tutte le soluzioni per chi si sposta con una bici elettrica.

Design, qualità e innovazione Progettati in Italia e sono frutto di un rigoroso processo di ricerca.
Assistenza e garanzia estesa Assicuriamo la messa su strada e il primo tagliando.
Flessibilità di pagamento Dal pagamento immediato con PayPal, a quello differito mediante bonifico.
This site is registered on wpml.org as a development site.